Chiudi Menu
Il vino è un composto
di umore e luce
G.Galilei
Cerca Sul Sito
CERCA

VITICOLTURA

La profonda conoscenza di Ever nel settore enologico e l’esperienza maturata nei decenni con la collaborazione dei tecnici del settore ci ha indotto ad attente osservazioni sugli aspetti che possano migliorare la qualità organolettica e salutare dei vini. Il concetto che “il vino è il risultato della filiera agroalimentare, che inizia nella vigna e termina nel bicchiere”, ha acceso l’interesse del team di ricerca Ever, allargando l’orizzonte alla coltivazione della vite. Lo stato qualitativo del vino, ottenuto nel processo di trasformazione, è strettamente correlato allo stato di salute della vite che ne produce la materia prima, l’uva. Questo semplice ragionamento, legato al crescente desiderio di rispettare l’ambiente, ha affrancato la stretta collaborazione Ever / BluAgri e liberato investimenti destinati alla ricerca di soluzioni coerenti e rivoluzionarie.
BluVite è il risultato di questo percorso che oggi raccoglie esperienze e risultati in piena armonia con la natura, dove il benessere della vite si traduce in altrettanto benessere per il vino e per l’ambiente.
BluVite diventa così “la rivoluzione enologica” che abbraccia la filiera in senso verticale dove gli attori principali, enologi ed agronomi, diventano insieme artefici di splendidi risultati per il palato dei consumatori.