Chiudi Menu
NEWS & EVENTI
27 Agosto 2018 Da R. LECHTHALER: migliorare le performances del FILTRO ROTATIVO con FIRST FIBRA A.R.
Il dott. R. LECHTHALER di ENOSFERA ha proposto l'uso di FIRST FIBRA A.R. nella formazione del pannello del FILTRO ROTATIVOdove il cliente che lo usa da anni utilizza solamente PERLITE come coadiuvante di filtrazione. L'obbiettivo richiesto a ROBERTO era di di migliorare la LIMPIDEZZA del MOSTO rispetto allo standard di cantina.
FIRST FIBRA A.R. è stato scelto per la sua permeabilità specifica e per la sua caratteristiche meccaniche che agevolano la formazione del pannello filtrante.
Definiti i parametri della prova, si è passati alla preparazione del pannello in n. 2 fasi:
1) la prima parte del pannello con  n.2 sacchi di FIRST FIBRA A.R. e n.2 sacchi di PERLITE
2) il pannello residuo con sola PERLITE
Il cliente ha manifestato sodddisfazione per questa "Soluzione EVER" avendo verificato la MAGGIORE LIMPIDEZZA del MOSTO FILTRATO e conseguentemente la MAGGIORE RESA di ogni ciclo produttivo del successivo impianto di Osmosi Inversa, dove le membrane sono state mantenute pulite più a lungo.
NOTE: l'uso di FIRST FIBRA, evita passaggio di PERLITE nel filtrato, migliora la RESISTENZA MECCANICA del pannello e RIDUCE LO SPORCAMENTO della tela di supporto, migliorando significativamente le performances del filtro rotativo.

Bravo ROBERTO!
Facebook
Whatsapp
Telegram
Twitter
Google Plus