Chiudi Menu
NEWS & EVENTI
08 Gennaio 2019 Da HAL-Enologia: l'equilibrio organolettico dei vini de La Rioja con EVERCLAR DELTA!
vini rossi de La Rioja sono apprezzati nel mondo per la loro struttura ed eleganza, che raggiungono dopo un sapiente affinamento in barrique e/o botti grandi.
L'enologo per esaltare il terroir e sfruttare appieno le potenzialità di questi vini, pone particolare attenzione al loro corretto "equilibrio tannico": Tra le soluzioni proposte da EVER per raggiungere questo obiettivo, EVERCLAR DELTA si caratterizza per la sua efficacia nel ridurre i tannini amari ed aggressivi ed esaltare il fruttato e la stabilità del colore dei vini rossi e rosati.

Riportiamo con piacere una recente comunicazione di HAL-Enologia che ha saputo interpretare le richieste dell'enologa di una cantina de La Rioja Alavesa, che chiedeva il miglior chiarificante per ridurre l'aggressività tannica  del suo vino al termine dell'affinamento in barrique.
Seguendo i consigli dei tecnici di HAL-Enologia, l'enologa ha impostato delle prove con dosaggi crescenti di EVERCLAR DELTA  (da 4 a 8g/hL) in comparazione ai chiarificanti normalmente utilizzati su questi vini ed altri proposti per ridurne l'astringenza .
Alla degustazione, l'enologa ha commentato positivamente l'effetto organolettico ottenuto con 6 g/hL, giudicando come "fantastico risultato" la prova con 8g/hL. EVERCLAR DELTA è stato apprezzato anche per la sua veloce decantazione e compattazione del sedimento avvenuta in 48h.

Complimenti ai Tecnici di HAL e all'enologa di questa cantina che ci hanno permesso di ottenere una ulteriore conferma dell'efficacia di EVERCLAR DELTA nella chiarifica dei vini rossi di qualità.
 
Facebook
Whatsapp
Telegram
Twitter
Google Plus