Chiudi Menu
Il vino è un composto
di umore e luce
G.Galilei
Cerca Sul Sito
CERCA

Linea BLUE

EVER srl è orgogliosa della Linea BLUE, frutto della propria ricerca e fortemente innovativa nel mondo dei prodotti enologici e delle biotecnologie. 
Con la Linea BLUE, l' Enologo può prevenire e contrastare la Fermentazione Malolattica in modo naturale, pratico e sostenibile scegliendo tra i tannini BlueTANN e BlueTANN PRO ed i nuovi BlueTANN ALLEGRO, BlueTANN VIVACE e BlueTANN ADAGIO adatti per le fasi di affinamento e pre-imbottigliamento. I ns. agenti e lo specialista di prodotto sono a disposizione per dare l'adeguato supporto tecnico.
BLUETANN - Scheda Tecnica
Speciale miscela di tannini in polvere di colore marrone chiaro, facilmente solubile in acqua o vino, che grazie alle sue spiccate caratteristiche batteriostatiche permette di controllare la fermentazione malolattica.
BLUETANN ADAGIO - Scheda Tecnica
Accurata selezione di tannini ellagici ottenuti da un’attenta estrazione da pregiato legno di Quercia. Il suo impiego permette di migliorare l’equilibrio tannico dei vini consentendo di apportare componenti organolettici tipici dell’evoluzione in legno.
BLUETANN ALLEGRO - Scheda Tecnica
Miscela di tannini proantocianidinici dotati di azione antiossidante associati a polisaccaridi di origine vegetali. I tannini presenti sono altamente purificati e caratterizzati dalla presenza di precursori aromatici di note floreali e fruttate, le peculiarità della combinazione sono mantenute costanti grazie alla presenza di selezionati polisaccaridi di origine vegetale.
BLUETANN ORA - Scheda Tecnica
Speciale miscela di tannini con elevata capacità di protezione verso l’ossigeno, attivata per incrementare le proprietà batteriostatiche e di prevenzione della fermentazione malolattica.
Permette un utilizzo razionale dell’anidride solforosa, consentendo la riduzione del dosaggio complessivo. Utilizzato al travaso aiuta a ridurre anche la quota di acetaldeide dannosa che si genera quando un vino viene movimentato.
BLUETANN PRO - Scheda Tecnica
Selezione speciale di tannino di galla con oltre il 96% di acido tannico, si presenta di colore beige chiaro, facilmente solubile in vino e con spiccate caratteristiche batteriostatiche anche a bassissimi dosaggi.
BLUETANN VIVACE - Scheda Tecnica
Selezione di tannini condensati in grado di influire positivamente sulle caratteristiche aromatiche varietali dei vitigni a bacca rossa, in particolare esso è in grado di apportare note tipiche dei frutti con nocciolo come ad esempio la ciliegia e la prugna.