Dalla vigna al calice
Dal reperimento delle materie prime fino ai pacchetti completi di soluzioni per l’enologia, passando per la ricerca, la consulenza tecnica e la costante assistenza: la nostra offerta copre tutte le fasi del processo produttivo.
Ci dedichiamo allo sviluppo di soluzioni personalizzate che creino valore aggiunto, offrendo alle cantine un’ampia gamma di prodotti, attrezzature e servizi, dalla vendemmia fino all’imbottigliamento.
La nostra mission: sempre in cantina
Il vino è patrimonio, storia e identità. Desideriamo partecipare in prima persona alla crescita della cultura del vino in ambito nazionale e internazionale, promuovendone i valori. Fin dalla nostra fondazione, siamo una realtà di enologi che si rivolge ad altri enologi: conosciamo le esigenze e le problematiche di ogni cliente, perché siamo mossi dalla stessa passione, verso un comune obiettivo.
Ma non solo. Vogliamo distinguerci sul mercato per la produzione di coadiuvanti e biotecnologie di alta qualità a un costo sostenibile. Il nostro obiettivo è contribuire allo sviluppo, al miglioramento e all’applicazione delle soluzioni più innovative per l’enologia, in sicurezza, avendo a cuore sia la salubrità del vino che la sostenibilità ambientale.
Sempre in cantina è la nostra filosofia: siamo al vostro fianco per supportarvi e consigliarvi nelle scelte e aiutarvi a produrre il vostro vino.


Una storia lunga mezzo secolo
La storia di Ever è lunga mezzo secolo, ed è una storia iniziata con la fondazione di una piccola azienda che aveva già in nuce una tempra e una lungimiranza distintive. Negli anni è cresciuta sia a livello tecnologico che commerciale, senza mai perdere il carattere familiare che la rende unica e mantenendo inossidabile la continuità di relazioni e rapporti con i clienti, collaboratori e partner, in Italia e nel mondo.
1973 – 1987

Ever, i primi anni
Fondata dai due fratelli Veneziano, la piccola impresa nasce in un capannone a Villorba, nel trevigiano, con il proposito di inserirsi nel settore chimico destinato all’enologia.
1988 – 1999

Ingresso nel Gruppo Esseco
2000 – 2008

Soluzioni per l’enologia ed espansione
2009 – 2014

Sempre in cantina
2015 – 2022

Dalla vigna al calice
Nel 2017 viene costituita la società BluAgri S.r.l., che sviluppa prodotti mirati alla riduzione dell’impatto ambientale dell’agricoltura. Negli ultimi anni, Ever si concentra principalmente sullo sviluppo di soluzioni per l’enologia all’avanguardia, innovative e sicure, attraverso la continua ricerca e sperimentazione, e sulla vicinanza e assistenza continua agli enologi e operatori di cantina.
2023

50 anni di enologia
Nel 2023 celebriamo 50 anni, e lo facciamo proiettati verso il sicuro: mezzo secolo di ricerca, soluzioni innovative e vicinanza a ogni cliente sempre con lo stesso obiettivo: aiutare ogni cantina a fare un grande vino.
Sostenibilità: il futuro dell'enologia
Sostenibilità ambientale, sociale ed economica non possono che avanzare di pari passo: per noi si tratta di aspetti interconnessi, oltre che di obiettivi da raggiungere.
Lavoriamo in sinergia con tutta la filiera produttiva per ridurre l’impatto ambientale del processo di vinificazione; perseguiamo la sostenibilità sociale investendo nel territorio e nei suoi talenti; puntiamo ad avere continuamente risultati crescenti, per poter investire senza sosta nelle persone e nella comunità intorno a noi, continuando a creare valore per i nostri clienti.
Certificazioni
Il nostro sistema di gestione per la qualità è conforme ai requisiti richiesti dall’Unione Europea. Inoltre, siamo in possesso del Certificato di conformità per i prodotti biologici, sempre in accordo con la normativa Europea.


Ever nel mondo
Ogni vino parla il linguaggio della propria terra d’origine, raccontandone la storia. Il nostro obiettivo è non solo aiutarlo a esprimersi al meglio, ma dargli la voce che merita, anche all’estero. Per questo motivo nel corso degli anni ci siamo espansi oltre i confini nazionali, in diversi cruciali mercati esteri, con filiali costruite ad hoc in Europa, America Latina, Australia e Sud Africa.