Chiudi Menu
Il vino è un composto
di umore e luce
G.Galilei
Cerca Sul Sito
CERCA

Tannini & Chips

EVER è stata la prima azienda a introdurre nel mercato italiano i tannini d'uva già negli anni '90. 

EVER si propone con la più ampia gamma di tannini enologici e chips atta a soddisfare le diverse esigenze dell’Enologo. Con la competenza e l’esperienza acquisita, abbiamo la possibilità di fornire un servizio personalizzato per la vinificazione e l’affinamento dei vini, affinché obiettivi come la stabilizzazione del colore, l'apporto di struttura, l'effetto antiossidante e l’equilibrio sensoriale possano essere raggiunti.

NOTE: 
Le sottostanti "TABELLE DELLE APPLICAZIONI" contengono "informazioni tecniche" che rendono sintetiche ed intuitive le caratteristiche dei TANNINI EVER: per visualizzarle è sufficiente selezionarle.
EVERTANN BLANCHE CRU - Scheda Tecnica
Tannino che unisce alle proprietà antiossidanti la capacità di influire positivamente sul potenziale red-ox stabilizzandolo a valori contenuti
EVERTANN FRUITY - Scheda Tecnica
Tannino che interagisce positivamente con i precursori aromatici dell'uva, esaltandone le note fruttate, ciliegia e frutti rossi.
EVERTANN FRUITY CRU - Scheda Tecnica
Tannino che armonizza il bouquet dei vini, esaltandone le note fruttate.
EVERTANN RED - Scheda Tecnica
Miscela di tannini ellagici e condensati
EVERTANN RED CRU - Scheda Tecnica
Tannino ideato per accompagnare in modo armonico e sicuro l'affinamento dei vini rossi.
EVERTANN REDOX - Scheda Tecnica
Formulato di tannini con elevata attività antiossidante ed antiossidasica. Ideale per il trattamento di uve e mosti, bianchi o rosati in cui migliora la tonalità e incrementa la stabilità aromatica lungo tutto il periodo di conservazione.
EVERTANN ROUGE - Scheda Tecnica
Miscela di tannini condensati ed iidrolizzabili che sfrutta l'elevata reattività dei tannini ellagici e la capacità di assorbire e bloccare l'ossigeno propria delle proantocianidine.
EVERTANN ROUGE PLUS - Scheda Tecnica
Miscela di tannini idrolizzabilie proantocianidinici altamente reattiva.
EVERTANNE BLANCHE - Scheda Tecnica
Tannino granulato dalll'impiego molto semplice e rapido. Ideale in fase fermentativa e post-fermentativa per guidrel'azione dell'Ossigeno che involontariamente si diffonde nei mosti e nei vini bianchi o rosati.L'impiego sistematico di EVERTANN BLANCHE nei travasi dona franchezza e preserva gli aromi dei vini.
TANNALLIER - Scheda Tecnica
È un tannino enologico ottenuto dal pregiato legno ”Marrain” di quercia francese. TANNALLIER si presenta come una polvere color camoscio, solubile in acqua e nel vino, di gusto astringente-dolce. Il prodotto contiene inoltre polisaccaridi e aldeidi cicliche in grado di trasferire al vino le proprietà organolettiche caratteristiche dei vini affinati in fusti di legno.
TANNALLIER CHARME - Scheda Tecnica
Tannnino ottenuto dal legno di Quercus Alba, tramite una tostatura molto leggera. L'esclusivo metodo di produzione preserva i whisky-lattoni e gli aromi del legno più volatili, accentuando le note floreali, delicate e dolci dei vini, che risultano perciò estremamente "affascinanti".
TANNALLIER DIST - Scheda Tecnica
TANNALLIER DIST è una speciale miscela di pregiati tannini di quercia, in polvere di color camoscio facilmente solubile in acqua e nel vino; TANNALLIER DIST ha un gusto astringente-dolce.
TANNALLIER ELEGANCE - Scheda Tecnica
Speciale miscela di tannini di quercia, in polvere color camoscio, facilmente solubile in acqua e nel vino, di gusto dolce ma equilibrato. Il grado di tostatura cui è stato sottoposto il legno prima dell’estrazione consente di sviluppare elevate quantità di polisaccaridi ed aldeidi cicliche derivati direttamente dal legno e in grado di conferire al vino caratteristiche di aromaticità e “dolcezza” tannica tipiche dei prodotti conservati in legno nuovo.
TANNALLIER QVE - Scheda Tecnica
TANNALLIER QVE’ è il risultato di una miscela dei migliori legni di quercia francese a medio grado di tostatura.
TANNSTRUCTURE - Scheda Tecnica
Tannino da affinamento estratto da pregiati legni di quercia. Si presenta come una polvere color camoscio, facilmente solubile in acqua e nel vino, di gusto astringente-dolce. TANNSTRUCTURE ha carica elettrica superficiale alta.
TANNSTRUCTURE MICRO - Scheda Tecnica
Tannino ellagico granulato con notevoli proprietà tecnologiche. Ha una solubilità molto elevata ed è ideale anche nell'impiego in dosi significative, per la stabilizzazione del colore, il controllo dello stato ossido/riduttivo del vino e l'integrazione della struttura. Consigliato, dalla svinatura, in occasione di ogni travaso.