Filtrazione & Microfiltrazione

La gamma prevede:

1) Coadiuvanti di Filtrazione ad ALLUVIONAGGIO: perliti EVERPERL, diatomee FOSSIL, prepannelli FIRST FIBRA e coadiuvanti stabilizzanti EVERCLAR FILTRA .

2) STRATI FILTRANTI e MODULI LENTICOLARI IMMER  per la filtrazione sgrossante, brillantante e sterilizzante del vino, aceti, distillati, ecc e delle utenze ( acqua, gas, vapore).

3) Cartucce di MICROFILTRAZIONE - PORVAIR (UK), scelte per le loro interessanti caratteristiche di ritenzione microbiologica ed elevata compatibilità chimica, termica e meccanica. IMPORTANTE: le cartucce che EVER ha selezionato, rispettano le componenti aromatiche ed il colore del vino. 

Gli housings ed accessori sono di tipo sanitario e a norma PED e gli impianti vengono personalizzati secondo le esigenze del cliente.

4) FiltraCheck è lo strumento ideato da EVER srl per valutare la filtrabilità del liquido in laboratorio e l'integrità delle cartucce/housing in cantina.

ALLUVIONAGGIO

EVERCLAR FILTRAGamma di coadiuvanti studiato da R&D EVERINTEC per la “filtrazione attiva” di mosti, succhi, vini e aceti perchè oltre migliorare la loro limpidezza ne aumenta la stabilità del colore e la longevità in generale.EVERPERL Le perliti EVERPERL 190 e EVERPERL 240 sono coadiuvanti di filtrazione ad elevata purezza e superficie filtrante attiva. La purezza delle perliti EVERPERL esclude cessioni indesiderate durante la filtrazione. EVERPERL è il coadiuvante ideale per la filtrazione di liquidi sporchi come fecce di chiarifica, mosti e succhi. EVERPERL può essere vantaggiosamente associato al prepannello FIRST FIBRA che aumenta la stabilità meccanica del pannello stesso, la resa di filtrazione , la qualità del filtrato e mantiene più pulite le tele di supporto dei filtri rotativi e filtri feccia. Nella filtrazione di mosti ricchi in catechine EVERPERL utilizzato con EVERCLAR FILTRA ne riduce fortemente il contenuto a tutto vantaggio delle stabilità del colore, della freschezza e longevità dei prodotti filtrati.FIRST FIBRA FIRST FIBRA è ottenuto dalla lavorazione di un mix di fibre anidre di a-cellulosa purissima e diatomee di alta qualità. La purezza dei suoi componenti non altera la stabilità chimico-fisica ed organolettica del filtrato ed in funzione del tipo di filtrazione desideratoFOSSILLe diatomee FOSSIL si differenziano da altri coadiuvanti di filtrazione per la miglior resa e per l’inerzia sensoriale ottenuta con la selezione della materia prima e da specifici processi di purificazione.GRIP FIBRAIl prepannello nella filtrazione ad alluvionaggio, ha il principale obiettivo di garantire la stabilità meccanica del pannello filtrante