Chiarificanti

La gamma è suddivisa in varie categorie di cui una specifica per i CHIARIFICANTI NO ALLERGENI che EVER srl ha introdotto già nel 2005 (anticipando la Direttiva 2007/68/CE !), offrendo all' Enologo soluzioni alternative e più efficaci del Caseinato di Potassio  e Albumina d'Uovo. I chiarificanti NO ALLERGENI denominati EVERCLAR sono stati testati anche per la flottazione (vedi ENOLMIX).

EVER ha una gamma di chiarificanti specifici per prevenire e curare il Gusto di Luce,  il Pinking, per la Stabilità del Colore e per la Pulizia Aromatica (da fenoli volatili, muffa, ridotto, ecc).

Per i vini destinati all' imbottigliamento in vetro bianco EVER raccomanda EVERCLAR GAMMA nella chiarifica del mosto e/o del vino e/o altre soluzioni EVER, messe a punto per la presa di spuma ed il pre-imbottigliamento. Lo strumento Light7Stress  di EVER ( Video in ADV)  in 10' mette in evidenza la predisposizione del vino al Gusto di Luce in comparazione alle soluzioni proposte da EVER per evitare queste alterazioni organolettiche.

Per la valutazione della stabilità proteica e dei trattamenti deproteinizzanti EVER raccomanda ProtoCheck reagente specifico brevettato dal prof. CELOTTI dell'Università di Udine.

NOTE: 

Le sottostanti "TABELLE DELLE APPLICAZIONI" contengono "informazioni tecniche " che rendono sintetiche ed intuitive le caratteristiche dei Chiarificanti EVERCLAR: per visualizzarle è sufficiente selezionarle.