Attrezzature & Accessori

EVER srl offre specifiche attrezzature ad elevato contenuto tecnologico, utilizzabili dalla vinificazione al pre-imbottigliamento:

1) ENOLMIX : è il flottatore discontinuo (per vasche e serbatoi) con diffusore brevettato  per la chiarifica di mosti e vini.

2) STABTAR & STABTAR MINI: ampia gamma di impianti con resine cationiche specifiche per il trattamento di mosti e vini.

3) VinO2: micro e macro-ossigenatore con esclusivo dosatore elettronico per garantire la massima precisione del dosaggio. VinO2 HP è la versione per la presa di spuma. MYCOSTARTER è la versione di VinO2 HP per l’assistenza alla REIDRATAZIONE e RIATTIVAZIONE dei LIEVITI SECCHI ATTIVI che segue il protocollo MYCOSTART: per vedere il video EFFETTO MYCOSTARTER, clicca quì 

4) Impianti di microfiltrazione con housing e accessori di tipo sanitario e a norma PED e personalizzati secondo le esigenze del cliente.  

5) FiltraCheck è lo strumento sviluppato da EVER srl,  per valutare la filtrabilità del vino in laboratorio e l'integrità delle cartucce in cantina.

6) Light7Stress è lo strumento sviluppato da EVER srl, per prove di stress luminoso anche in cantina: in 10' si verifica la predisposizione di un determinato vino al "Gusto di Luce". EVER srl ha messo a punto varie soluzioni per prevenire le deviazioni organolettiche provocate dalla luce.